Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità giovedì 16 giugno 2022 ore 14:33

Riapre al pubblico il Giardino di via Buozzi

Il giardino di via Buozzi

L’Amministrazione ha deciso di completare l’opera iniziata dall'associazione al fine di rendere l’area nuovamente fruibile ai cittadini



PIOMBINO — Il giardino di via Buozzi tornerà ad essere fruibile al pubblico da venerdì 17 Giugno. Dopo l'interruzione dei lavori iniziati da un'associazione cittadina, il Comune ha riassunto l'onere della manutenzione ordinaria e straordinaria. Da domani l'area verde tornerà accessibile, dopo l'estate sarà completato il progetto nel solco di quanto iniziato dall'associazione.

“Inizialmente il progetto – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – era stato pensato e preso in carico da un’associazione con il supporto economico e tecnico del Comune, a seguito però del suo scioglimento, l’Amministrazione ha deciso di completare l’opera iniziata al fine di rendere l’area nuovamente fruibile ai cittadini. L’intervento non è terminato: al momento infatti, abbiamo effettuato dei lavori di manutenzione ordinaria come il taglio dell’erba e la segnalazione a Sei Toscana per lo svuotamento dei cestini; prevediamo di completare il lavoro dopo l'estate rendendolo coerente con il progetto iniziale pensato dall’associazione. Inoltre, stiamo valutando la fattibilità di creare nel giardino speculare un'area cani recintata e con la conseguente cura del verde compatibile con le esigenze degli animali d'affezione: siamo convinti che questi interventi siano fondamentali per restituire ai cittadini un'area verde bella e fruibile che può diventare un luogo di socializzazione importante”.

Un intervento analogo è stato realizzato nelle scorse settimane: infatti, anche grazie alle segnalazioni pervenute dai cittadini, il Comune si è attivato per la pulizia e la rimozione dei forasacchi nelle aree più frequentate dai proprietari di cani garantendo così maggiore sicurezza e libertà. Il costo dell’opera è di circa 15mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maltempo è atteso sulla costa toscana e sulle isole. Previsto anche il rinforzo dei venti da nord est. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità