Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fedez strappa la foto del viceministro Bignami vestito da nazista

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 15:56

Riapre il bando per le sagre e feste giornaliere

Su 35 giorni da assegnare ne sono stati assegnati solo 7. Per questo l'Amministrazione ha riaperto i termini per accogliere nuove proposte



PIOMBINO — Ci sarà tempo fino al 31 maggio 2017 per presentare la richiesta di organizzazione di sagre e feste della durata di un solo giorno. Al 30 aprile, la iniziale scadenza, le proposte arrivate sono state 7 su 35 giorni assegnabili.

Da qui la decisione di riaprire i termini per le domande, che dovranno essere inviate mediante le indicazioni riportate sul sito internet del Comune. Entro il 15 giugno il Comune provvederà a redigere il calendario delle iniziative ammesse e alla sua pubblicazione sul sito istituzionale.

Stando al nuovo regolamento si fa una netta distinzione tra sagra e festa. La prima è una manifestazione che ha ad oggetto prodotti o ricette legate in modo inequivocabile al territorio e che lo rappresentano nella connotazione più vicina alla tradizione; per essere ammessa nel calendario annuale, la sagra deve pertanto avere come oggetto un prodotto o piatto richiamato nella denominazione della sagra stessa, caratteristico della Val di Cornia che deve caratterizzare, per almeno il 60%, il menu della sagra stessa. Le feste, invece, sono ritenute manifestazioni di carattere politico, religioso, sindacale, ricreativo, culturale, interculturale e sportivo con finalità di volontariato; possono essere ammesse nel calendario solo se il programma prevede almeno un evento legato alla promozione dell'attività oggetto della festa stessa e non devono limitarsi esclusivamente ad attività di somministrazione di alimenti e bevande. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la società venturinese Worsp è il settimo anno consecutivo che presta servizio per la sicurezza del Festival di Sanremo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro