Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 10:32

Riapre l'osservatorio di Punta Falcone

Il telescopio dell'Osservatorio di Punta Falcone

La riapertura seguirà specifiche regole anti-Covid. Si ricomincia con le serate del venerdì esclusivamente su prenotazione



PIOMBINO — Dopo la campagna osservativa "Astronomia dal balcone" durante il lockdown, l’osservatorio astronomico di Punta Falcone riapre al pubblico da venerdì 19 Giugno. Dopo lo stop imposto a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, le d'ora in avanti le visite saranno soggette a regole specifiche, il programma delle osservazioni si svolgerà con modalità diverse dal consueto e con una capienza ridotta, in applicazione delle norme per il contenimento della diffusione del virus Covid-19. 

Stilato un apposito regolamento per partecipare alle iniziativa. La prima è quella della prenotazione obbligatoria. Le serate di osservazione si terranno il venerdì e bisogna contattare l'associazione Astrofili Piombino per prenotare l'ingresso alla cupola o quello esterno. In tutte le situazioni sarà assicurato il distanziamento interpersonale, i visitatori avranno l’obbligo di indossare la mascherina al momento dell’accesso, mentre l’Associazione provvederà a fornire apposti filtri per evitare il contatto tra occhio e telescopio. Le procedure di sicurezza sanitaria adottate sono basate sulle Linee guida per la ripresa delle attività di Osservatori e Planetari elaborato dall’Unione Astrofili Italiani e dall’Associazione Planetari Italiani.

Tutte le informazioni e le condizioni sono reperibili sul sito web dell'osservatorio e sulla pagina Facebook degli Astrofili Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno