Cronaca martedì 11 marzo 2025 ore 19:30
Ricattato per il monopattino, scatta l'arresto

Furto ed estorsione ai danni di un marocchino che ha chiesto aiuto ai carabinieri per riavere il suo mezzo
PIOMBINO — La Polizia di Stato di Piombino, nel pomeriggio di sabato 8 Marzo 2025, ha arrestato un uomo di nazionalità marocchina di 27 anni, pluripregiudicato e noto sul territorio piombinese, soprattutto per vari reati contro il patrimonio, per i reati di furto ed estorsione commessi ai danni un suo connazionale.
Nello specifico, nel pomeriggio, durante il servizio di controllo del territorio, una
volante del Commissariato di Piombino procedeva al controllo di un uomo, che alla vista dei poliziotti è scoppiato in lacrime, raccontando di essere stato rapinato poco prima del suo monopattino da un connazionale, il quale gli avrebbe chiesto 70 euro per la restituzione. Gli operatori, a questo punto, si sono appostati nel luogo dove sarebbe dovuto avvenire lo scambio.
Nel momento dello scambio denaro-monopattino, gli operatori sono intervenuti e fermato l'uomo che ha tentato invano la fuga. Accompagnato presso gli uffici del Commissariato, per l'identificazione e gli atti di rito, il soggetto è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale “Le Sughere” di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI