Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 15:29

Rifiuti e riuso, il progetto per le scuole

Foto di archivio

Sono stati contattati i dirigenti scolastici delle scuole dei 104 Comuni della Toscana del Sud, Val di Cornia compresa per l'attivazione del progetto



PIOMBINO — Per il quarto anno consecutivo torna “RI-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno”, il progetto di educazione ambientale promosso da Sei Toscana nei 104 comuni della Toscana del sud. 

Con il ritorno sui banchi di scuola, infatti, riparte il progetto e gli istituti interessati posso richiedere maggiori informazioni e avanzare la loro adesione per la partecipazione al progetto.

Quanti rifiuti produciamo ogni giorno? Come fare una corretta raccolta differenziata? In cosa consiste effettivamente il riciclo? A tutte queste domande risponderanno, tramite lezioni in classe, laboratori didattici e visite agli impianti, gli educatori ambientali incaricati da Sei Toscana per ogni territorio di riferimento. 

RI-Creazione giunge così alla sua quarta edizione dopo aver coinvolto oltre 20mila ragazzi in 3 anni con attività informative e formative.

Gli insegnanti che intendono partecipare al progetto, che non ha alcun costo per la scuola, hanno tempo fino al 15 Ottobre per compilare il modulo di adesione già inviato a tutti i dirigenti degli istituti scolastici dei 104 Comuni della Toscana del sud.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno