Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:59 METEO:PIOMBINO13°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scintille tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando: «Da quanto non ci vediamo? Quante querele fa?»
Scintille tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando: «Da quanto non ci vediamo? Quante querele fa?»

RIGASSIFICATORE mercoledì 21 agosto 2024 ore 17:00

Rigassificatore e sicurezza, incontro col Prefetto

Il rigassificatore nel porto di Piombino

Lo ha chiesto il sindaco di Piombino Francesco Ferrari dopo l'incendio avvenuto ieri a bordo di un tratto nel porto di Piombino



PIOMBINO — Il sindaco Francesco Ferrari ha scritto al Prefetto di Livorno, Giancarlo Dionisi, per chiedere un incontro sul tema della sicurezza e per la realizzazione del piano di emergenza esterna.

“L’incidente di poche ore fa, con il principio di incendio verificatosi a bordo di un traghetto, rinnova la preoccupazione di tutta la comunità piombinese relativamente alla presenza nel porto di Piombino del rigassificatore. - spiega Ferrari  - Per questi motivi, come abbiamo già sottolineato in passato, è necessario affrontare ogni aspetto relativo alla sicurezza della città, come ad esempio la stesura di un piano di emergenza che possa rendersi efficace nel caso di eventuali criticità. Ci siamo dunque rivolti al Prefetto, autorità competente in materia di pubblica sicurezza, anche per quello che concerne i piani di emergenza esterna, in modo da avviare uno specifico percorso". 

"Questa Amministrazione ha infatti da sempre manifestato una contrarietà al collocamento di quell’impianto nel nostro porto che non nasce da una posizione aprioristica e ideologica ma da seri e documentati studi condotti da professionisti competenti in varie materie", conclude Ferrari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Livorno. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità