Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

RIGASSIFICATORE lunedì 15 settembre 2025 ore 10:03

Rigassificatore, "lasciamo parlare fatti e atti"

Landi (Fdi): "Nessuna proroga, alla situazione attuale, può essere presa in considerazione"



PIOMBINO — “Sulla vicenda rigassificatore è opportuno lasciar parlare i fatti e gli atti. I fatti dicono che a imporre la scelta del porto di Piombino è stato il governo Draghi, d’intesa con la Regione Toscana. Regione il cui presidente Giani, nonché commissario per l’opera, aveva assicurato compensazioni per il territorio. Un elenco contenente in parte interventi che Piombino attendeva da anni e in parte benefici che non si sono visti. Per quanto riguarda gli atti, l’autorizzazione prevede, ad oggi, la permanenza del rigassificatore limitatamente a tre anni”.

Lo scrive Marco Landi, consigliere regionale e candidato alle prossime regionali toscane nella lista di FdI in provincia di Livorno.

“Piombino sta portando avanti un percorso di diversificazione economica e tutela dell’ambiente, avviato con decisione dal sindaco Ferrari e dalla sua giunta, a partire dall’assessore Rossana Bacci. Nessuna proroga, alla situazione attuale, può essere presa in considerazione. Piombino ha già dato, peraltro senza ricevere in cambio niente per colpa dell’inerzia del commissario presidente Giani”, ha concluso Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 70enne invalido civile ha così sporto denuncia ai Carabinieri di Piombino che hanno subito avviato le indagini per individuare il responsabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità