Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

RIGASSIFICATORE sabato 17 dicembre 2022 ore 19:54

Rigassificatore, no della città sempre più forte

Foto della manifestazione condivisa su Facebook

Corteo e flash mob promosso dai comitati del no al rigassificatore nel porto di Piombino. Fumogeni davanti palazzo Appiani



PIOMBINO — A pochi giorni dall’udienza del Tar che si pronuncerà in merito all’autorizzazione per il rigassificatore nel porto di Piombino, i cittadini sono tornati a manifestare per ribadire il no e evidenziare dubbi e criticità legati al progetto.

Il corteo è partito nel pomeriggio da piazza Cappelletti per poi dirigersi verso palazzo Appiani in piazza Bovio. Striscioni e fumogeni hanno accompagnato il corteo. Tra i partecipanti, oltre agli attivisti dei comitati Salute pubblica, La piazza, Liberi Insieme e Gazebo 8 giugno che hanno promosso l’iniziativa, anche il Camping Cig, l’Unione sindacale di base e Rifondazione Comunista (leggi qui gli articoli collegati).

Intanto dal sindaco di Piombino Francesco Ferrari è arrivata la notizia di un nuovo passo per tentare di fermare il progetto di Snam. “Le modalità di gestione del cantiere di Snam non rispettano le prescrizioni. - ha detto - Il Comune di Piombino ha deciso di impugnare anche quell’atto di proroga all’interno del procedimento in essere” (leggi qui l’articolo collegato). Snam ha replicato rassicurando sul rispetto delle prescrizioni nei cantiere delle aree Sin (leggi qui l’articolo collegato).

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità