Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:12 METEO:PIOMBINO11°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Parigi, il video dell'arresto dell'uomo che ha ucciso un passante a coltellate al grido di «Allah akbar»

RIGASSIFICATORE sabato 30 settembre 2023 ore 19:00

“Ritardo temporale nelle dichiarazioni Pd”

Alleanza per Piombino: “E’ chiaro il tentativo di fare una nuova propaganda visto che le prossime elezioni amministrative si avvicinano”



PIOMBINO — “Il tempo è scaduto, forse solo il Pd e il suo segretario piombinese non se ne sono accorti. Il rigassificatore è nel porto di Piombino da mesi e dai prossimi giorni sarà attivo con scarichi provenienti da altre navi ogni settimana circa. Forse peccando di disattenzione sulla questione, non si sono accorti che una città si è mobilitata da mesi, i comitati hanno cercato in ogni modo di sensibilizzare sia i cittadini che la politica locale e nazionale, ma non ci pare che il Pd abbia detto mai nulla contro l'arrivo della Golar Tundra e non si sia speso in nessuna sede per contrastare coloro i quali davano del Nimby ai cittadini”. 

Alleanza per Piombino risponde al Pd locale che in una nota invitavano a un impegno per una reale transizione ecologica (leggi qui l’articolo collegato).

“Ammettere solo adesso che quella nave deve andare via potrebbe sembrare una buona cosa, peccato appunto per il ritardo temporale nell'affermare quindi il fallimento e l'inutilità del progetto che Snam tramite i governi e soprattutto il Presidente della Regione e commissario Giani hanno realizzato nel nostro scalo. - hanno commentato - Ovviamente si prova a salvare il salvabile, mai nessuno del Pd si è presentato a iniziative pubbliche oppure ha mosso un solo dito per salvare Piombino da un progetto che sicuramente non aiutava né lo sviluppo del porto sia della città. E allora è chiaro il tentativo di fare una nuova propaganda visto che le prossime elezioni amministrative si avvicinano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'iniziativa promossa dal comune saranno presenti, oltre ai rappresentanti istituzionali i tecnici di Metinvest e Danieli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità