comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Milano, i dipendenti raccontano cosa è accaduto al Trivulzio: «Ci hanno detto di non usare le mascherine»

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 19:02

Rimateria, riprendono i conferimenti in discarica

Passo indietro della Regione rispetto allo stop dei conferimenti fino al 30 Giungo 2020. Ora la società ha un cronoprogramma da rispettare



PIOMBINO — Con il decreto dirigenziale n.2349 del 20 Febbraio 2020, la Regione Toscana ha revocato la sospensione dei conferimenti nella discarica gestita da Rimateria in località Ischia di Crociano a Piombino. 

Con questo atto, oltre alla ripresa dei conferimenti, si permette anche la ripresa di eseguire tutti gli interventi necessari per l'adeguamento della discarica secondo il cronoprogramma indicato dall'azienda e riportato nell'allegato in fondo all'articolo.

Proprio ieri i lavoratori Rimateria avevano proclamato lo stato di agitazione sottolineando i rischi occupazionali e ambientali (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Rispetto a quanto già effettuato nella discarica di Ischia di Crociano nel documento regionale sono stabilite diverse condizioni e prescrizioni, tra cui il monitoraggio della qualità dell’aria, la captazione e il trattamento del biogas, le coperture della discarica, il monitoraggio delle acque sotterrane, sul percolato e le operazioni di gestione dell’impianto. A vigilare sarà il dipartimento Arpat di Piombino.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica