QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°17° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Attualità mercoledì 31 luglio 2019 ore 17:31

Rimateria, slitta la nomina del nuovo presidente

Claudia Carnesecchi

Fissato un incontro tra Ferrari e soci privati di Rimateria. Intanto la presidente uscente Carnesecchi accetta la proposta per non creare vuoti



PIOMBINO — Scadeva il 31 Luglio la disponibilità data dalla presidente di Rimateria Claudia Carnesecchi, ma da Giugno ad oggi ancora nessun nuovo nome è stato fatto. Arriva dal Comune di Piombino l'aggiornamento della situazione. Il nome del nuovo presidente deve essere fatto da Asiu di cui Piombino è socio di maggioranza. 

E' previsto per mercoledì 7 Agosto un incontro tra il sindaco Francesco Ferrari, sostenuto dalla giunta comunale, e i soci privati di Rimateria. 

“Abbiamo voluto questa riunione informale con i soci privati di Rimateria – ha spiegato il sindaco Ferrari – per capire se il ventaglio di nomi che intendiamo proporre può incontrare il loro interesse, successivamente incontreremo i soci pubblici e solo dopo inizieremo il procedimento formale. Lo statuto prevede che i soci privati possano respingere le proposte della parte pubblica, - ha aggiunto Ferrari - è interesse di tutti arrivare all’obiettivo più rapidamente possibile e abbiamo convenuto che mettere in campo questo ulteriore passaggio potesse accorciare i tempi dell’iter".

Intanto, in accordo con i sindaci di San Vincenzo e Campiglia Marittima, è stato chiesto al presidente dimissionario Claudia Carnesecchi di rimanere in carica fino alla nomina del nuovo presidente così da non creare dei vuoti che potrebbero ripercuotersi sulla società. Proposta accolta da Carnesecchi che rimarrà in carica ancora per un mese rinunciando a ogni indennità di carica che oggi le sarebbe spettato essendo mutata la natura giuridica della società.



Tag

Acqua Alta a Venezia, ristoratori regalano pasta e fagioli: «Questo lo spirito dei veneti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca