Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:51 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro martedì 17 dicembre 2019 ore 19:50

"I lavoratori non hanno colpe su scelte sbagliate"

L'Unione sindacale di base chiede a Regione e Comune di non lasciar soli i lavoratori Rimateria. "Di promesse a Piombino né abbiamo sentite tante!"



PIOMBINO — "La questione dei lavoratori di Rimateria è preoccupante in un territorio di crisi complesse come è Piombino", lo ha sottolineato l'Unione sindacale di base che in una nota sollecita tutte le parti sociali, Comune e Regione affinché non vengano "lasciati soli i lavoratori e le loro famiglie senza uno stipendio".

"La Regione si deve far carico di trovare il modo tramite una direttiva straordinaria di far applicare un sistema di ammortizzatori sociali regionali in primis per mettere al sicuro i lavoratori. Il sindaco di Piombino in vari comunicati si è preso l'impegno di tutelare i lavoratori e così deve essere. Di promesse qui in Piombino né abbiamo sentite tante! - hanno commentato - Ci auspichiamo che i lavoratori siano tutelati per il loro futuro qualsiasi sia il destino della discarica. I lavoratori non hanno colpe su scelte sbagliate presenti e passate fatte da enti pubblici e privati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica