Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 14 gennaio 2021 ore 11:49

Rimessaggio barche come un cantiere, una denuncia

Foto di repertorio

È scattata la denuncia per il titolare di una azienda piombinese che effettuava lavori di manutenzione alle imbarcazioni senza autorizzazioni



PIOMBINO — Militari della stazione Carabinieri forestale di Venturina (LI) e della Guardia costiera - Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino hanno sequestrato un’area nel Comune di Piombino, dove hanno rilevato un’attività di manutenzione di imbarcazioni in corso di svolgimento senza la necessaria autorizzazione ambientale.

Le lavorazioni che venivano svolte in questa area, come spiegato in una nota dei militari, hanno comportato la produzione di residui inquinanti che dovevano essere trattati in modo specifico, mentre non vi era alcun impianto di trattamento. I prelievi del terreno, dove finivano i liquidi delle lavorazioni, sono stati eseguiti dai tecnici Arpat Dipartimento Piombino ed Elba, per la ricerca di eventuali residui inquinanti. 

Dalle indagini dei militari, inoltre, è emerso che nella stessa area in precedenza era stata svolta attività di verniciatura e riparazione con produzione di rifiuti pericolosi, in assenza dei registri obbligatori dai quali risulti il corretto smaltimento degli stessi.

Il titolare della ditta è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Livorno per l’esercizio dell’attività senza la prescritta autorizzazione. Accertamenti in atto per la presenza di un aiutante senza un rapporto di collaborazione definito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro