comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°24° 
Domani 21°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 22 settembre 2020
Giani
863.365
 
48.62%
Ceccardi
718.302
 
40.45%
Galletti
113.667
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.664
 
2.23%
Barzanti
16.052
 
0.90%
Catello
16.988
 
0.96%
corriere tv
Elezioni Puglia, Emiliano festeggia la vittoria mangiando un panzerotto

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 09:02

Ripulita l'area di via Buozzi grazie ai volontari

I volontari che ha ripulito l'area di via Buozzi

Con il coordinamento Agorà e il coinvolgimento di quartiere, associazioni e cittadini l'area è stata ripulita in attesa di essere valorizzata



PIOMBINO — Mentre in città si continuano a registrare abbandoni di rifiuti ingombranti e bombole di gas ai cassonetti ignorando il rispetto delle regole e di civiltà, associazioni e cittadini volontari si danno da fare per riportare il decoro nelle aree verdi cittadine.

Missione compiuta in via Buozzi e via Vespucci dove il gruppo Agorà con quartiere Porta a Terra Desco e Amici di Vittorio ha chiamato a raccolta associazioni e cittadini volontari per ripulire la zona da rifiuti abbandonati e degrado. I sacchi neri nella foto scattata giovedì sera a fine lavoro la dice lunga sulla situazione in cui versava la zona.

"C'è partecipazione, voglia di fare, impegno e visione. - hanno commentato dal quartiere - Questa sera, tutti insieme, abbiamo predisposto il terreno poiché in esso germoglino le progettualità dei cittadini per i cittadini, nelle aree verdi, incluse tra via Buozzi e via Marco Polo. Il Quartiere, con il coordinamento Agorà, Associazione Amici di Vittorio, Associazione Quelli che... ai Diaccioni, Associazione Porta a Terra, Associazione Te lo regalo Piombino, liberi cittadini volontari e cittadini residenti nel vicinato, hanno celebrato la concretizzazione di un desiderio a servizio della collettività, pulendo un'area con delle enormi potenzialità in termini di recupero estetico e sociale. Iniziamo anche da qui, con dei gesti in dono alla città, che spronino il prossimo ad osare ed investire in bellezza. Grazie a tutti per questa ricchezza di spirito e per la costante forza del fare".

Il grazie anche dal sindaco Francesco Ferrari: "Ieri sera un altro intervento di pulizia. Sono convinto - ha commentato - che la forza della nostra città stia proprio nell'operosità e nella dedizione che tanti cittadini hanno nei confronti di Piombino. Grazie a tutti coloro che si impegnano per rendere la nostra città più pulita e più bella".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica