QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Politica lunedì 27 maggio 2019 ore 22:00

Ferrari-Tempestini, ballottaggio a Piombino

Da sinistra: Anna Tempestini, Francesco Ferrari

Sarà il primo ballottaggio della storia politica piombinese quello tra Anna Tempestini (centrosinistra) e il progetto di Francesco Ferrari (centrodestra)



PIOMBINO — Pomeriggio con il fiato sospeso per i candidati a sindaco del Comune di Piombino. I risultati, sezione dopo sezione, sono stati centellinati nel corso del pomeriggio dalle 14 di lunedì 27 Maggio, orario di inizio dello spoglio, a sera. La situazione, però, è stata ben chiara sin da subito con il candidato di centrodestra Francesco Ferrari che ha staccato di netto tutti gli altri, compresa la candidata di centrosinistra Anna Tempestini.

Il 9 Giugno, data fissata per il ballottaggio, sarà proprio uno scontro tra i due: Francesco Ferrari e Anna Tempestini. In molti, dalla sede della coalizione per Ferrari sindaco, fino all'ultimo momento hanno sperato di conquistare la manciata di voti necessaria alla vittoria al primo turno ma così non è stato.

La coalizione per Francesco Ferrari sindaco ha raggiunto il 48,02%, mentre la coalizione per Anna Tempestini sindaco ha raggiunto il 28,87%. Dietro il candidato del Movimento 5 Stelle (11,15%), quello di Rifondazione Comunista (7,04%) e della lista Spirito Libero (4,92%).

Commenti soddisfatti dalla sede del comitato elettorale per Ferrari sindaco. E' stato proprio lui a parlare ai sostenitori in vista del ballottaggio tra due settimane: "Un risultato storico per Piombino".

Consulta qui i risultati.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità