Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 27 maggio 2019 ore 22:00

Ferrari-Tempestini, ballottaggio a Piombino

Da sinistra: Anna Tempestini, Francesco Ferrari

Sarà il primo ballottaggio della storia politica piombinese quello tra Anna Tempestini (centrosinistra) e il progetto di Francesco Ferrari (centrodestra)



PIOMBINO — Pomeriggio con il fiato sospeso per i candidati a sindaco del Comune di Piombino. I risultati, sezione dopo sezione, sono stati centellinati nel corso del pomeriggio dalle 14 di lunedì 27 Maggio, orario di inizio dello spoglio, a sera. La situazione, però, è stata ben chiara sin da subito con il candidato di centrodestra Francesco Ferrari che ha staccato di netto tutti gli altri, compresa la candidata di centrosinistra Anna Tempestini.

Il 9 Giugno, data fissata per il ballottaggio, sarà proprio uno scontro tra i due: Francesco Ferrari e Anna Tempestini. In molti, dalla sede della coalizione per Ferrari sindaco, fino all'ultimo momento hanno sperato di conquistare la manciata di voti necessaria alla vittoria al primo turno ma così non è stato.

La coalizione per Francesco Ferrari sindaco ha raggiunto il 48,02%, mentre la coalizione per Anna Tempestini sindaco ha raggiunto il 28,87%. Dietro il candidato del Movimento 5 Stelle (11,15%), quello di Rifondazione Comunista (7,04%) e della lista Spirito Libero (4,92%).

Commenti soddisfatti dalla sede del comitato elettorale per Ferrari sindaco. E' stato proprio lui a parlare ai sostenitori in vista del ballottaggio tra due settimane: "Un risultato storico per Piombino".

Consulta qui i risultati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica