Sport giovedì 22 settembre 2022 ore 14:01
Ritorna il rally in Val di Cornia

Partenza ed arrivo in Corso Italia a Piombino e parco assistenza a Calamoresca. Le tappe in tutta la Val di Cornia
PIOMBINO — Aperte le iscrizioni per il 7° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia in programma il 22 e il 23 Ottobre sotto l'egida di MaremmaCorse 2.0.
Per il quinto anno la gara farà base a Piombino. Si torna in centro della città portuale, con partenza ed arrivo in Corso Italia ed il percorso, ricavato dal recente passato e dalla storia del rallismo toscano e nazionale, verte su otto prove speciali in totale, una sfida che si avrà in due giorni. In centro a Venturina saranno organizzati i riordinamenti del sabato tra le due prove da disputare ed alla domenica, mentre il Parco di Assistenza sarà nel parcheggio di Calamoresca sede anche del quartier generale della gara. I comuni coinvolti al fianco dell’organizzazione, oltre a Piombino, sono quelli dell’intera area della Val di Cornia: Campiglia Marittima, Monteverdi, Sassetta e Suvereto.
La gara conferma la presenza delle vetture storiche, il 2° Valdicornia Historic Rally, che sarà la prova finale del Trofeo Rally di 3^ Zona (TRZ). La gara sarà di nuovo intitolata a Leonardo Tucci, il driver originario della bassa provincia livornese, prematuramente scomparso nel 2012.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI