comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 11:06

Ecco la corsa d'altri tempi, come nel 1901

Partita da piazza Bovio la rievocazione della Piombino-Livorno, 82 km lungo costa per le auto d'epoca che raggiungeranno terrazza Mascagni



PIOMBINO — Dopo l'arrivo e l'esposizione al castello, partenza più che suggestiva per la Piombino-Livorno, la corsa motoristica toscana del 1901 a distanza di oltre un secolo torna a far rombare i motori.

La rievocazione, organizzata dall'associazione autonomo storiche Garage del Tempo-Costa degli Etruschi, è riservata a veicoli con almeno 100 anni di età ed è partita alle 10 da piazza Bovio a Piombino tra curiosi e appassionati accorsi a vedere le auto d'altri tempi e gli automobilisti proprietari vestiti in abiti di primo Novecento.

Un evento turistico culturale che riporta su strada circa 25 vetture d’epoca, provenienti da collezioni private italiane ed estere tirate a lucido per l’occasione. Il percorso tocca i comuni di San Vincenzo, Castagneto, Bibbona, Cecina e Rosignano, lungo un percorso di 82 chilometri, per fare tappa conclusiva a Livorno, intorno alle 17, nella splendida cornice della terrazza Mascagni, proprio dove si svolse la prima riunione automobilistica.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità