Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PIOMBINO17°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions, la protesta della Curva Nord dell'Inter dopo lo stop ai biglietti
Champions, la protesta della Curva Nord dell'Inter dopo lo stop ai biglietti

Cronaca mercoledì 28 maggio 2025 ore 18:40

Ruba una giacca e aggredisce il titolare

Foto di repertorio

Un 44enne è stato arrestato dai carabinieri, il suo complice invece è stato denunciato a piede libero



PIOMBINO — Un 44enne di origini nordafricane, regolare sul territorio, è stato arrestato dai carabinieri del Norm di Piombino con l'accusa di rapina impropria e, nella medesima circostanza, è stato denunciato per favoreggiamento il suo complice, un connazionale 24enne.

In base alla ricostruzione dei carabinieri, l’uomo si sarebbe introdotto all’interno di un negozio di abbigliamento in via Torino per portare via maldestramente una giacca di jeans prelevandola dall’espositore ma è stato notato dal titolare del negozio che ha tentato di fermarlo all’esterno del negozio, mentre tentava di fuggire senza aver pagato.

L’uomo avrebbe assunto un atteggiamento violento per cercare di scappare con la refurtiva, aggredendo il titolare, che è riuscito comunque a recuperare la propria merce, nonostante un complice del ladro lo avesse ostacolato attivamente, trattenendolo il più possibile per agevolare la fuga dell’altro. 

Dopo la colluttazione il 44enne è stato definitivamente bloccato dai carabinieri che nel frattempo erano stati allertati e che lo hanno intercettato e arrestato. 

L’arresto è stato convalidato dal locale giudice per le indagini preliminari che ha disposto per l’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il suo complice, identificato, è stato invece denunciato in stato di libertà per favoreggiamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno