Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica giovedì 30 gennaio 2020 ore 15:50

"È un attacco strumentale all'amministrazione"

La maggioranza ribatte: "La ruota panoramica sarà anche inutile per incentivare il turismo, come dicono loro, a conti fatti vedremo se sarà così"



PIOMBINO — "Il povero e frastornato Pd, non ancora ripresosi dalla sconfitta sonora subita alle scorse elezioni amministrative, attacca a testa bassa l'amministrazione strumentalizzando la ruota panoramica in piazza Bovio. Sarà anche inutile per incentivare il turismo, come dicono loro, a conti fatti vedremo se sarà così". Così in prima battuta le forze di maggioranza Udc-Fi-civici popolari, Lega, Ferrari sindaco, Ascolta Piombino, Lavoro & Ambiente e Fratelli d'Italia rispondono alle critiche di Pd e Con Anna per Piombino per l'istallazione temporanea della ruota panoramica (leggi qui l'articolo correlato).

"Intanto rimarrà nella nostra bella piazza per poco più di un mese, - hanno aggiunto - dopodichè tutto tornerà come prima. Purtroppo, non si può dire lo stesso della discarica di Ischia di Crociano, che è lì da tanti anni e ha causato danni ben più gravi rispetto alla ruota panoramica in piazza Bovio".

Per quanto riguarda la visione di turismo e sviluppo del territorio dell'attuale amministrazione, la maggioranza promette novità e un taglio con le passate amministrazioni.

"Si avrà chiara dimostrazione di questo quando saranno pronti i nuovi strumenti urbanistici che, come chiunque sa bene, serve tempo per realizzare. - hanno spiegato - È questo il campo dove ci diversificheremo dal Pd e da tutte le sue precedenti declinazioni, saranno poi i cittadini a giudicare le differenze. Nel frattempo ci teniamo la ruota panoramica per un mesetto in piazza Bovio e vedremo se riportarla a Piombino in estate". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica