Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO13°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 16 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima volta di Kimi
La prima volta di Kimi

Attualità Giovedì 30 Ottobre 2025 ore 11:35

Sagre e feste, incontro con le associazioni

Un primo momento di confronto con i soggetti interessati, volto ad avviare un percorso di dialogo e collaborazione



PIOMBINO — Si è svolta nei giorni scorsi una riunione voluta dall’assessora alle Attività produttive e al Turismo Sabrina Nigro sul tema delle sagre e delle feste dopo le criticità segnalate per la futura riorganizzazione degli spazi, compreso quelli dell'ex asilo Pro Patria.

"Un primo momento di confronto con i soggetti interessati, volto ad avviare un percorso di dialogo e collaborazione in vista della scadenza per la presentazione delle domande, fissata al 30 Novembre per la programmazione 2026. - hanno spiegato dal Comune - Durante l’incontro si è approfondito il tema del calendario delle manifestazioni, con l’obiettivo di coordinare al meglio gli eventi sul territorio. È stato inoltre affrontato il tema del regolamento comunale omonimo per valutare eventuali aggiornamenti che possano rendere più agevole per tutti l’organizzazione e la programmazione". 

“L’incontro è stato l’occasione per affrontare la questione legata all’area del Pro Patria e ridimensionare le criticità che sembravano essere emerse nei giorni scorsi. - ha commentato l'assessora Nigro - L’impegno comune è ora individuare soluzioni che permettano la migliore convivenza tra sagre e feste e le attività che l’Amministrazione sta pianificando per l’estate 2026 in quell’area. Un confronto costruttivo nell’ottica di valorizzare il territorio e garantire una pianificazione equilibrata delle iniziative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Albertoni (Cambiamo Futuro): “Unico obiettivo dare un contributo concreto al dibattito su un tema che riguarda tutto il nostro territorio”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità