Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 04 dicembre 2023 ore 14:15

Salivoli batte il fanalino di coda Montieri (2-1)

Vittoria importante e meritata a seguito di una partita difficile. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Partita impegnativa al Marianelli per il Salivoli che suda più del dovuto a battere il fanalino di coda Montieri, a dimostrazione che ogni squadra merita la massima considerazione e il dovuto rispetto perché una partita non è mai scontata. Tutte le reti nel secondo tempo, quelle del Salivoli a opera di Ulivieri - tornato a fare il bomber come nella passata stagione - al 23’ e al 28’. Il Montieri ha accorciato le distanze al 36’, ma, grazie alla concentrazione dei biancocelesti, non è riuscito a trovare il gol m del pareggio. La formazione del Salivoli: Favilli, Geri (Nocerino dal 10’ 2t), Biancalana, Cinquemani (Mansani dal 23’ 2t), Bezzini, Micchi, Quarta (Carducci dal 43’ 2t), Perillo (Cavaglioni dal 18’ 2t), Di Sacco (Ricca dal 10’ 2t).

Abbiamo avvicinato mister Cinquemani per un breve commento: “Vittoria importante e meritata a seguito di una partita difficile e resa complicata dalla compagine del Montieri che ha dimostrato sul campo di non meritare assolutamente i pochi punti in classifica. Questo dimostra che il campionato è di livello alto, tutte le squadre sono preparate sia dal punto di vista fisico/atletico che dal punto di vista tecnico/tattico. In questo momento forse i ragazzi non riescono ad esprimere in pieno tutte le loro potenzialità, perché giocano con l’ansia e sentono la pressione del risultato. L’avvio incerto e qualche sconfitta non meritata hanno prodotto questa situazione ambientale e psicologica all’interno della squadra. Per questo motivo la vittoria riveste un motivo più che importante. Sono convinto che se riusciremo a dare continuità di risultati, ritroveremo la tranquillità che ci permetterà di giocare sui nostri livelli. Comunque l’atteggiamento dei ragazzi è stato positivo, abbiamo sofferto insieme, da vera squadra, nei momenti in cui era necessario soffrire. Abbiamo segnato due reti di buona fattura frutto di una manovra collettiva. Ora testa a Portoferraio domenica prossima. Vogliamo assolutamente provare a vincere”.

La classifica vede il Salivoli a 15 punti, in una posizione anonima, ma con possibile proiezione in zona play-off se cominciassero ad arrivare altri risultati positivi. Nello steso girone Vada - Riotorto è stata rinviata, mentre il Suvereto è stato sconfitto 3 a 0 a Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità