Sport martedì 26 settembre 2023 ore 09:00
Salivoli pareggia a Santa Luce, Riotorto in testa

Salivoli pareggia a Santa Luce contro il Gabbro (1-1). Riotorto in testa vince contro il Lajatico (4-2). Il commento di Gordiano Lupi
PIOMBINO — Il Salivoli pareggia ancora, questa volta in trasferta, contro il combattivo Gabbro, rimontando un gol subito al 37’, pareggiando con Bezzini nei primi minuti del secondo tempo (50’) e provando a vincere la partita anche in dieci uomini, dopo un’espulsione decretata dal signor Molesti di Livorno. La formazione: Favilli, Biancalana, Parrini (46’ Cecchini), Carducci (79’ Mansani), Bezzini, Micchi, Lunardi (68’ Morlé), Cinquemani (93’ Iasio),. Ulivieri, Di Sacco, Perillo.
Abbiamo avvicinato il mister Andrea Cinquemani per un commento sulla gara: “Abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo subito il gol dopo una distrazione difensiva evitabile e in una situazione di controllo, per altro quasi alla fine del primo tempo. Comunque il secondo tempo abbiamo alzato le linee e abbiamo praticamente giocato dentro la metà campo avversaria. Il Gabbro si limitava a effettuare lanci lunghi dalla difesa per le punte e basta. Abbiamo preso una traversa con Perillo, mentre Ulivieri (il nostro bomber che raramente sbaglia) si è presentato tre volte solo davanti al portiere senza riuscire a metterla dentro. Poi siamo rimasti in dieci per l’espulsione di Morle’ (doppia ammonizione) ma abbiamo provato fino alla fine a vincerla. Peccato perché in due partite abbiamo raccolto molto meno di quanto meritavamo. Domenica prossima abbiamo una partita difficile a Salivoli contro il Vada. Speriamo di recuperare qualche giocatore perché anche ieri ne ho perso un altro: Lunardi ha subito una distorsione a un ginocchio e aspettiamo di sapere la gravità dell’infortunio. Speriamo che non sia niente di grave, così da riaverlo presto”.
Prosegue la marcia del Riotorto a punteggio pieno che sconfigge in casa il Lajatico per 4 reti a due ed è in testa alla classifica. Domenica atteso derby dal sapore antico, contro il Suvereto, in trasferta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI