Attualità giovedì 07 giugno 2018 ore 11:26
Un pranzo speciale alla San Vincenzo De Paoli

L'occasione è stata la visita del presidente nazionale Gianfico per la prima volta a Piombino che ha incoraggiato soci e volontari ad andare avanti
PIOMBINO — Anche a Piombino la visita del presidente nazionale della San Vincenzo De Paoli Antonio Gianfico nell'ambito dei suoi quattro giorni di viaggio in Toscana per incontrare i gruppi di Pisa, Livorno, Grosseto, Follonica e Pitignano.
Insieme al presidente nazionale, il coordinatore regionale della Toscana Fernando Mazzoni, la responsabile nazionale all'innovazione Monica Falso e il delegato nazionale alle carceri Claudio Messina.
“È stata la prima volta del presidente in carica, che ha apprezzato il lavoro dei soci e dei volontari della nostra associazione, condividendo il pranzo con i nostri amici bisognosi”, hanno commentato dal gruppo piombinese.
“C’è tanto da fare - si legge ancora in una nota proveniente da Piombino - impegni quotidiani notevoli, difficoltà economiche ma lo spirito del nostro carisma saprà risolvere anche questi problemi. Perché al Servizio nella Speranza è il nostro motto e la nostra missione. Grazie presidente per l'incoraggiamento”.
Oggi, come 185 anni fa, la Società di San Vincenzo De Paoli continua ad essere unita e coesa, animata dall’amore verso chi è meno fortunato, ma anche da una forte amicizia tra i soci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI