Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 16:58

“Il nostro ospedale venga potenziato”

È il nuovo appello lanciato dal Comitato salute pubblica e rivolto all’assessore alla sanità Palombi. “Cambino le carte in tavola”



PIOMBINO — Dal Comitato Salute Pubblica un appello alla assessore alla Sanità Gianluigi Palombi.

“Il momento che stiamo vivendo tutti è grave e il coronavirus ha sancito la debolezza del nostro sistema sanitario e la fragilità delle false integrazioni. Le voci che si sentono relative alla smantellata sanità, ai troppi posti letto tagliati, ai reparti chiusi, alla necessità di cancellare la disaffezione cronica da parte della Regione Toscana nei confronti del nostro ospedale sono unanimi. Ma il nostro Ospedale costituisce ancora, nonostante tutti i grandi disagi, un punto di riferimento”.

“Il diritto alla salute sembra divenuto un miraggio, quasi un privilegio per pochi. - si aggiunge - Ora, Assessore Palombi, è il momento di mettere in discussione le decisioni della regione Toscana in ambito sanità ed è quindi necessario chiedere che cambino le carte in tavola perché insistiamo che il nostro ospedale venga potenziato e non smantellato”.

“Insistiamo perché la sanità pubblica sia di nuovo al servizio dei bambini, delle donne, degli anziani. Il comitato fa sentire la sua voce e chiede azioni vere, a noi non interessano i cavilli burocratici, noi rivendichiamo il nostro diritto alla salute”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica