comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
3 giugno, le regole per spostarsi tra le Regioni

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 10:27

Dona diecimila euro per l'emergenza Coronavirus

Foto di repertorio

Una somma per potenziare le terapie intensive dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. La notizia sui social con appello ai colleghi della Val di Cornia



CAMPIGLIA MARITTIMA — In questo periodo di emergenza sanitaria in Val di Cornia non mancano gesti di grande solidarietà. Postata sui social nella serata di martedì la notizia della volontà di Maurizio Berrighi, un imprenditore di Venturina, di donare 10mila euro all'Azienda Usl Toscana Nord Ovest per potenziare i reparti di terapia intensiva.

"Ho deciso con grande serenità che domani stesso la mia azienda devolverà un contributo di E 10.000,00 alla nostra Asl per consentire di aumentare i reparti di terapia intensiva, - si legge nel post - invito i miei colleghi della Val di Cornia a contribuire quanto nelle loro possibilità a farsi avanti, ritengo che in un momento così delicato per il nostro paese e per la nostra comunità che non ci sia da attendere un giorno in più".

Sempre in Val di Cornia, come riporta il quotidiano Il Tirreno un gruppo di cittadini si sta attivando per raccogliere la somma necessaria per acquistare un ventilatore polmonare da donare all'ospedale Villamarina a Piombino. Nei giorni scorsi anche l'Avis di Piombino ha donato un termometro auricolare al centro trasfusionale (leggi qui l'articolo correlato).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità