Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 14:56

Avis dona un termometro auricolare

E' l'Avis ad aver consegnato al centro trasfusionale di Piombino lo strumento per misurare la temperatura ai donatori



PIOMBINO — L’Avis di Piombino ha donato un termometro auricolare al centro trasfusionale dell’ospedale Villamarina.

“In questo particolare momento siamo chiamati, a tutela di operatori e donatori a misurare la temperatura a tutti i nostri utenti. – ha spiegato Elena Patierno, medico del centro trasfusionale di Piombino - Si tratta di provvedimento previsto dalle nuove direttive emanate dal Centro Nazionale Sangue poi recepite a livello locale. Ma, nonostante l’emergenza che stiamo vivendo, il bisogno di sangue non si ferma e per questo, seppur con tutte le cautele necessarie, la nostra attività di raccolta continua. In questo lavoro fondamentale è il supporto delle associazioni e colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari che ci affiancano e in particolare l’Avis per il dono di questa mattina che ci aiuterà a velocizzare alcune rilevazioni. A tutti gli interessati ricordo che per aderire alla donazione è sempre consigliabile prenotare tramite le associazioni di volontariato oppure direttamente chiamando il centro trasfusionale allo 0565-67241 dal lunedì al sabato in orario 10-12.30”.

In questo particolare momento, si ricorda che si dona il sangue solo se in buona salute ed è richiesto di aspettare almeno 14 giorni prima di andare a donare se il donatore rientra da un recente viaggio in Cina o se è transitato o ha sostato, dal 1 febbraio 2020, nei Comuni dove siano state disposte misure urgenti di contenimento del contagio.

Sul sito della Azienda USL Toscana nord ovest (www.uslnordovest.toscana.it) nella sezione “Come fare per” sono riportate le risposte alle domande più frequenti sull’argomento e indicazioni sul centro trasfusionale più vicino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un breve ma intenso temporale e vento forte hanno interessato la Val di Cornia provocando non pochi danni su tutto il territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca