Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:04 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 24 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gol di Pulisic, i pali e il tigore sbagliato dell'Inter: gli highlights del derby Inter-Milan
Il gol di Pulisic, i pali e il tigore sbagliato dell'Inter: gli highlights del derby Inter-Milan

Attualità lunedì 24 novembre 2025 ore 12:04

Sanità, la Terza Commissione riapre il confronto

Il presidente Atzeni: "Ho proposto di riconvocare il nuovo assessore regionale alla sanità e la direttrice dell’ASL"



PIOMBINO — Con l'ultima seduta della Terza Commissione consiliare, il presidente Mario Atzeni ha concentrato l'attenzione su due aspetti: la situazione della sanità locale e gli studi epidemiologici sulla popolazione della Val di Cornia.

"Alla luce del recente riassetto della Giunta regionale e della nomina dell’assessore Monia Monni, ho proposto di riconvocare il nuovo assessore alla sanità e la direttrice dell’ASL, così da avviare finalmente un confronto pieno e trasparente sulle criticità del nostro sistema sanitario. - ha fatto sapere Atzeni - Ritengo inoltre opportuno invitare nuovamente anche i sindaci del territorio, presenti al tavolo quando il presidente Giani formulò impegni che, allo stato attuale, risultano disattesi".

Nel mese di Settembre, ricordiamo, la Commissione aveva convocato l’allora assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini, e la direttrice generale dell’ASL, Maria Letizia Casani, ma nessuno dei due partecipò, dalla Regione non pervenne alcuna risposta formale, mentre l’ASL delegò la sola direttrice sanitaria dell’Ospedale Piombino–Cecina.

Oltre alla situazione degli ospedali di Piombino e Cecina, Atzeni ha richiesto che la Commissione affronti anche il tema degli studi epidemiologici

"La Terza Commissione continuerà a operare con la massima determinazione affinché diritto alla salute e trasparenza istituzionale siano garantiti alla cittadinanza", ha concluso Atzeni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 40enne è stato denunciato in stato di libertà, con ritiro immediato della patente e sequestro del veicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità