Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 10 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Argentina, 40 anni dopo la democrazia: «Io stuprata nell'Esma, traducevo i giornali ai militari»

Politica sabato 04 giugno 2022 ore 14:07

“Ci battiamo per garantire diritto alla salute”

La dirigente nazionale di Fratelli d’Italia Marcella Amadio ha incontrato il sindaco di Piombino per chiedere certezze per il futuro dell’ospedale



PIOMBINO — La dirigente nazionale di Fratelli d’Italia Marcella Amadio ha incontrato il sindaco Francesco Ferrari per le problematiche relative all’ospedale di Piombino.

“Fin dal mio incarico in Consiglio Regionale, seguo le problematiche dell’ospedale Villamarina di Piombino. - ha spiegato - A tal proposito, mi sono incontrata con il sindaco Francesco Ferrari, proprio davanti al nosocomio, per fare il punto della situazione. Purtroppo, ad opera del Pd toscano, è in corso lo smantellamento della sanità in Val di Cornia e, pezzo per pezzo, vengono smontati reparti e servizi. Ricordo che, per ben 135 giorni, i cittadini di Piombino organizzarono un presidio davanti all’ospedale, chiedendo, insieme al sindaco Ferrari, un incontro con il presidente della Regione e con l’assessore regionale delegato, ma, da Firenze, ci furono solo silenzio ed indifferenza”. 

“Chiediamo investimenti per i reparti di radiologia, ortopedia, cardiologia e la riapertura del punto nascita. - ha sottolineano Amadio - È necessario, altresì, potenziare il Pronto Soccorso.
Il Pd fa solo spot elettorali pieni di promesse che, però, non mantiene. Noi ci battiamo e ci batteremo per garantire il diritto alla salute che, invece, la Sinistra nega con scelte irresponsabili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno