Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:45 METEO:PIOMBINO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Julia Fox indossa copia dell'abito di Jackie Kennedy macchiato di sangue e risponde alle polemiche: «Lunga vita a lei»
Julia Fox indossa copia dell'abito di Jackie Kennedy macchiato di sangue e risponde alle polemiche: «Lunga vita a lei»

Politica mercoledì 01 marzo 2023 ore 16:45

Sanità, “riprendere serio e sereno confronto”

Alleanza per Piombino chiede di riprendere un serio e sereno confronto tra Piombino e l'azienda sanitaria per il bene dei cittadini



PIOMBINO — “La sanità della Val di Cornia e, in special modo quella di Piombino, rimane uno dei grandi problemi da affrontare e risolvere. I nuovi servizi che l'azienda sanitaria ha immesso a Villamarina, con arrivo di medici a far respirare qualche reparto che da troppo tempo stava faticando, è sicuramente degno di nota. Ad oggi rimangono però aperte troppe problematiche come le liste di attesa, la funzionalità di alcuni reparti per mancanza di risorse sia fisiche che materiali, un pronto soccorso idoneo e adeguato come la stessa Asl da tempo promette”.

È Alleanza per Piombino che torna a fare il punto sulla sanità locale, auspicando “che si possa riprendere un serio e sereno confronto tra Piombino e l'azienda sanitaria per il bene dei cittadini non solo piombinesi, ma di tutta la Val di Cornia”.

“Ad oggi in ospedale, contrariamente al resto della provincia, non esiste un servizio odontoiatrico, e non ne capiamo il motivo per cui solo a Piombino debba esistere fuori dal nosocomio. E vorremmo che anche su Piombino, non appena possibile con i fondi del Pnrr, si aprissero le case di comunità che a prima vista potrebbero fornire delle buone soluzioni ai pazienti. Insomma, c'è ancora tanto da fare sebbene qualcosa, finalmente, si stia muovendo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutte le domande scadono il 15 Novembre alle 15. Ecco tutte le informazioni su settore di riferimento, titolo di studio e date di esame
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità