Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Politica mercoledì 30 marzo 2022 ore 17:46

Villamarina, interrogazione in Consiglio regionale

Il capogruppo di Forza Italia Marco Stella ha presentato una interrogazione dopo i disservizi segnalati per gli esami radiografici



PIOMBINO — "La sanità toscana dovrebbe garantire esami e visite mediche entro tempistiche stringenti, e dovrebbe garantire parità di trattamento e capacità di risposta degli stabilimenti ospedalieri, indipendentemente dalla loro posizione geografica. Risulta, da segnalazioni degli utenti, che un semplice esame radiografico nella città di Piombino, presso l'ospedale denominato Villamarina non sarebbe erogabile. Una situazione del genere non è accettabile".

Lo ha affermato il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale della Toscana Marco Stella, che ha presentato al presidente Giani e all'assessore Bezzini un'interrogazione in merito alle liste di attesa e al relativo disservizio sugli esami radiografici presso l'ospedale di Piombino.

"Gli stabilimenti ospedalieri alternativi a Piombino sarebbero comunque distanti rispettivamente 40 km (Cecina) e 84 km (Livorno). - ha ricordato Stella - La somministrazione degli esami a Cecina e Livorno determinerebbe comunque un indubbio aggravio di spese e creerebbe un evidente disagio soprattutto per la popolazione anziana, ovvero la più bisognosa di assistenza diagnostica".

Per questi motivi Stella si è rivolto a Giani e Bezzini chiedendo "se corrisponda al vero che l'intera provincia di Livorno e i suoi presidi ospedalieri non siano in grado di erogare tali prestazioni radiografiche e quali azioni abbia intrapreso o voglia eventualmente intraprendere la Regione per superare queste criticità e rendere possibile l'erogazione di servizi sanitari in oggetto sia presso l'ospedale di Piombino Villamarina sia presso gli ospedali di Cecina e di Livorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità