Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Cronaca martedì 13 marzo 2018 ore 10:09

Latte in polvere, prosciolto pediatra piombinese

Foto di repertorio

Si chiude con il crollo delle accuse l'inchiesta iniziata nel 2014 e che aveva visto coinvolte 23 persone tra pediatri e informatori farmaceutici



PIOMBINO — Crolla l'accusa di corruzione a seguito dell’inchiesta di Procura e Nas di Livorno, assolti i due pediatri che avevano chiesto di essere giudicati con rito abbreviato, prosciolte le altre sedici persone coinvolte fra medici e informatori perché il fatto non sussiste, un proscioglimento per la morte dell’imputata e due rinvii a giudizio per fatture false. Ventitre le persone indagate.

Con le parole del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pisa si chiude così l’inchiesta, iniziata nel Novembre 2014 nell'ambito dell’operazione Medici low cost nella quale si accusavano medici e informatori di aver favorito alcune aziende farmaceutiche invogliando i loro pazienti ad acquistare determinati prodotti, compreso latte in polvere, in cambio di benefit. Tra gli indagati residenti in tutta Italia c’era anche un noto pediatra piombinese ora prosciolto.

La procura pisana ha annunciato ricorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli a pescatori professionali e sportivi, presso esercizi commerciali e magazzini nell’ambito dell’operazione Summer Fish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità