Lavoro sabato 31 marzo 2018 ore 20:09
"No alle aperture a Pasqua e Pasquetta"

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs Toscana hanno proclamato sciopero per Pasqua e Pasquetta: “No alle aperture commerciali nelle festività”
PIOMBINO — Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs Toscana hanno ribadito la contrarietà alle aperture dei negozi per le prossime festività religiose e ne chiedono il rispetto del significato e del valore sociale.
"La completa liberalizzazione degli orari e delle aperture domenicali e festive, anno dopo anno, si sta rivelando disastrosa, - hanno scritto in una nota - non ha portato nessun aumento dell’occupazione e nessun aumento dei consumi, come dimostrano i tanti negozi dei centri storici chiusi e le procedure di licenziamento fatte dalle aziende della grande distribuzione, anche quelle che hanno scelto il sempre aperto h24. Sono peggiorate le condizioni di lavoro, gli orari, la vita delle lavoratrici e dei lavoratori, è aumentata solo la precarietà".
Per questo le segreterie regionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs hanno proclamato l’astensione dal lavoro e lo sciopero per le prossime festività di Pasqua e Pasquetta, il primo e il 2 Aprile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI