Cronaca mercoledì 07 giugno 2017 ore 09:14
Scontro tra due locomotori, operaio all'ospedale

L'incidente è avvenuto lunedí all'interno del reparto movimento ferroviario dello stabilimento Aferpi. Le Rsu: "Accertamenti in corso"
PIOMBINO — La notizia dell'incidente all'interno dello stabilimento Aferpi, nel reparto Movimento Ferroviario (Mof), la si apprende a margine di una nota delle Rsu Aferpi e Piombino Logistics. Durante l'incontro con la direzione aziendale per chiarire la questione solidarietà (leggi l'articolo correlato), sono state "chieste informazioni tramite l'Rls di Piombino Logistics circa l'incidente".
L'impatto è stato provocato dal tamponamento tra due locomotori. Il conducente del locomotore tamponato è dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale di Villamarina. L'uomo, dopo alcune ore di osservazione, è stato dimesso.
"Si stanno facendo tutti gli accertamenti - si legge nella nota del sindacato di fabbrica - per impedire che eventi del genere si possano verificare nuovamente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI