Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 11:59

Le nuove piazze di Piombino

L'amministrazione comunale invita a partecipare alla camminata di quartiere per capire da vicino in cosa consiste questo restyling urbano



PIOMBINO — Piombino è tra i quarantadue comuni toscani a candidarsi per accedere ai fondi comunitari con un progetto articolato di innovazione urbana (PIU).

I cinque progetti piombinesi saranno presentati in Regione entro il 13 gennaio 2016 (per i dettagli progettuali leggi l'articolo consigliato in basso, ndr); complessivamente riguardano il completamento dell’intervento di recupero e riconversione funzionale del complesso ex Ipsia, il recupero del piazzale d’alaggio a Marina, il rifacimento complessivo di piazza dei Grani, la sistemazione di piazza Dante e altri interventi di efficientamento energetico con tecnologie della cosiddetta “Smart City”.

Per capire di cosa si tratta, l'amministrazione comunale organizza una camminata di quartiere per far conoscere i luoghi interessati dal progetto. L'appuntamento è per sabato 9 gennaio alle ore 10. Dopo la passeggiata ci sarà un momento di confronto e di scambio di suggerimenti tra i cittadini partecipanti e i tecnici dal Comune di Piombino che guideranno il percorso.

Se il progetto di Piombino risulterà tra quelli finanziati, nella primavera 2016 potrebbe iniziare la coprogettazione vera e propria che durerà circa un anno e nella primavera del 2017 i progetti potrebbero essere realizzati.

Chiunque voglia partecipare alla passeggiata, può presentarsi sabato mattina alle 10 davanti al palazzo comunale (info: 0565 63357).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un breve ma intenso temporale e vento forte hanno interessato la Val di Cornia provocando non pochi danni su tutto il territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca