Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 15:20

Secondo lotto 398 e fabbrica, chiesta trasparenza

Striscione del Camping Cig

Camping Cig: "Il problema è che non si può parlare della strada se non si chiariscono le linee di sviluppo della fabbrica"



PIOMBINO — Rispetto all'individuazione del tracciato del secondo lotto della strada 398 a Piombino e alle critiche arrivate da Fiom, interviene il Camping Cig che pur accogliendo favorevolmente il nuovo tracciato non nasconde la preoccupazione per il destino della fabbrica.

"La collocazione attuale del treno rotaie non è compatibile con il tracciato interno della 398 ma nell'immediato futuro il treno dovrà essere spostato per essere contiguo al forno elettrico, per evidenti motivi energetici, logistici ed economici. - hanno osservato dal Coordinamento Art. 1 Camping Cig - Stiamo parlando di un treno che comunque va ricostruito ex novo, essendo ormai obsoleto per reggere la competizione internazionale. Il problema è che non si può parlare della strada se non si chiariscono le linee di sviluppo della fabbrica". 

"Siamo di fronte ad un eclatante esempio di come le singole scelte sul futuro degli assetti produttivi, infrastrutturali e urbanistici, debbano avere alla base una visione di insieme delle principali tematiche ancora aperte. Visione del futuro - hanno spiegato dal Camping Cig - che va rapidamente messa a punto con trasparenza e partecipazione attiva delle realtà sociali, non una semplice consultazione, se si vuole coagulare un ampio consenso che dia forza politica alla richiesta dei corposi finanziamenti pubblici e dell'intervento dello Stato necessari per uscire dal pantano in cui ci hanno gettato multinazionali, subalternità politiche, crisi economica e pandemia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cultura

RIGASSIFICATORE