Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:PIOMBINO25°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 06:00

Settimana dell'Allattamento, le iniziative

Tantissime le iniziative promosse dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest per la Settimana dell'Allattamento. Venerdì appuntamento in biblioteca



PIOMBINO — Al via con un calendario ricco di appuntamenti per la Settimana mondiale dell’allattamento materno (SAM) promossa da Unicef e Organizzazione Mondiale della Sanità. 

Quest’anno il motto è “Allattamento: base per la vita” partendo dalla considerazione che l’allattamento ottimale contribuisce a prevenire ogni forma di malnutrizione con effetti positivi permanenti sui bambini e sulle madri. Allattare è una decisione che va a vantaggio del clima e garantisce la sicurezza alimentare anche in situazioni di crisi. Proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento è fondamentale per la salute del nostro pianeta e della sua popolazione. 

In molti Comuni dell'Azienda Usl Toscan Nord Ovest sono previste delle iniziative per sottolinearne l'importanza. A Piombino l'appuntamento è per venerdì 5 Ottobre alle ore 15,30 in biblioteca. Qui genitori, familiari, ostetriche e psicologi potranno confrontarsi sul tema. Previste anche occasioni di intrattenimento con filastrocche e letture ad alta voce. L’iniziativa è realizzata con la Cooperativa Il Cosmo e con il supporto del programma Nati per leggere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
l militari hanno tentato di riportare l'uomo alla calma ma si è opposto anche al controllo e rifiutato di fornire le generalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità