comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:04 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 15:04

Sforbiciata alla Tari per attività e privati

Il comune di Piombino

Una manovra di sostegno alle imprese che nasce da un percorso condiviso con le associazioni di categoria per il rilancio post Covid



PIOMBINO — Nuova azione nell'ambito del piano Re-Start, il progetto composito del Comune di Piombino per rilanciare l’economia del territorio dopo la grave crisi innescata dalla pandemia da nuovo coronavirus. 

Il Consiglio comunale ha varato oggi le misure sulla Tari, mantenendo immutate le tariffe rispetto all’anno 2019, che permetteranno di dare una risposta concreta a circa 2300 imprese.

I provvedimenti per le attività commerciali prevedono: riduzioni pari al 50 per cento per tutti gli operatori che hanno dovuto sospendere l’attività; ai campeggi e agli stabilimenti balneari abbattimento al 15 per cento; le altre attività, nel dettaglio quelle rientranti nei codici di attività 4, 11, 12, 17/A, 18, 19, 20, 21, 27 e 29, usufruiranno della riduzione del 50 per cento presentando entro il prossimo 15 settembre una dichiarazione che attesti la sospensione dell’attività.

Oltre alle riduzioni previste per gli operatori economici, il Comune ha deciso ulteriori riduzioni della Tari per le utenze domestiche. Nel dettaglio, taglio totale per i cittadini che hanno una Isee pari o inferiore a 10mila euro. Mantenute, poi, le riduzioni del 15 e dell’80 per cento per le utenze domestiche adibite ad abitazione principale vicine ai grandi stabilimenti industriali e agli impianti di smaltimento dei rifiuti.

Per l’anno 2020 l’obbligo di versamento è fissato in un’unica rata entro il 16 Novembre prossimo. Una manovra da oltre 600mila euro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità