Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

RIGASSIFICATORE domenica 18 dicembre 2022 ore 11:19

“Siamo preoccupati per rispetto prescrizioni”

Luca Baragatti di Alleanza per Piombino

La lista Alleanza per Piombino dopo il botta e risposta tra sindaco e Snam. “Vorremmo vedere un intervento deciso del commissario Giani”



PIOMBINO — Alleanza per Piombino si mostra preoccupata per ciò che ha dichiarato Snam e per la militarizzazione della città a seguito dell'avvio dei cantieri, visto che Piombino è sempre stata una città ordinata e pacifica.

“E siamo preoccupati anche per il rispetto delle prescrizioni, e ben vengano i controlli dell'amministrazione comunale sui cantieri che andranno aumentati visto che molto del territorio in cui si lavorerà è Sin. - hanno evidenziato in una nota - Vorremmo vedere un intervento deciso del commissario Giani anche perché fino ad ora non ha difatti pensato ai piombinesi, e di grazia vorremmo che fosse proprio lui, Commissario e Presidente della Regione, a venire in ricognizione sul territorio per vedere ciò che succede affinché una comunità possa essere tutelata”.

“Al momento, vista anche la proroga alla prescrizione dello spostamento futuro della nave, pensiamo che l'unica cosa che possa fare Giani è dimettersi dal suo ruolo commissariale, ne gioverebbe in credibilità e sarebbe un gesto di rispetto anche per chi lo ha votato in questo territorio. - hanno commentato - Aspettiamo il 21 dicembre con impazienza e speranza, giorno in cui il Tar del Lazio si pronuncerà sui due ricorsi presentati tramite l'avvocato Greco per l'amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica