Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica martedì 22 agosto 2023 ore 20:00

Sicurezza, "ennesimo fallimento giunta Ferrari"

Dal Pd la critica all'operato dell'amministrazione: "Dal sindaco roboanti dichiarazioni ma non sono seguite politiche attive sul territorio"



PIOMBINO — "Da un po’ di tempo in città si respira un’aria di crescente insicurezza derivante da episodi sempre più frequenti di disturbo alla pacifica convivenza e talvolta, addirittura, di minaccia all’incolumità delle persone. La prima cosa che ci corre l’obbligo di evidenziare è che, a quattro anni dall’insediamento della destra al governo della città, la situazione sicurezza, reale e percepita dai cittadini, sia decisamente peggiorata". 

Questa la fotografia scattata dal Pd che contesta l'operato della giunta Ferrari evidenziando pochi fatti e tante dichiarazioni.

"Dimostra l’ennesimo fallimento delle promesse elettorali del 2019. - hanno commentato - Come Partito Democratico crediamo che il rispetto delle regole da parte di tutte e di tutti sia fondamentale e questo debba essere raggiunto anche attraverso la certezza nella repressione di atti illeciti. Ma prima è necessario lavorare perchè questi atti non avvengano o si riducano a un livello minimo; la repressione deve stare a valle di una politica costruita invece sulla prevenzione. Il sindaco Ferrari invece rovescia questo schema producendo sporadici atti di repressione al solo scopo di mascherare la propria inefficacia nel realizzare politiche attive per la sicurezza e distrarre l’opinione pubblica dalla soluzione di un problema reale".

Per il Pd la lente per intercettare questo problema sarebbero i cittadini, i commercianti e i quartieri, per capire dove si localizzano principalmente le criticità. 

"Questo è un tema in cui il Partito Democratico si farà trovare pronto per l’appuntamento elettorale del prossimo anno perché la sicurezza è una condizione di vita irrinunciabile per ogni ipotesi disviluppo di questa città. È tempo di voltare pagina lasciandosi alle spalle le ipocrisie di una destra che, ogni giorno che passa, dimostra di non essere in grado di governare Piombino", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca