Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 20 novembre 2017 ore 18:48

Sicurezza, Gelichi convinto della proposta

Riccardo Gelichi

Il consigliere di Ascolta Piombino ha risposto all'accusa del Movimento 5 Stelle e rilancia con gli esempi virtuosi di altri comuni italiani



PIOMBINO — Il consigliere Riccardo Gelichi di Ascolta Piombino non ha perso occasione per rispondere al Movimento 5 Stelle che hanno letto solo demagogia nella mozione di Gelichi e Ferrari sulla sicurezza pubblica (leggi gli articoli correlati).

"Il M5s ci taccia di demagogia sulla stampa. Loro. - ha scritto il consigliere Gelichi in un post su Facebook - Per un migliore controllo del territorio noi abbiamo proposto un allungamento del servizio dei vigili e per coprire le h24, di proseguire con la vigilanza privata. Il M5s attraverso la stampa ha proposto un’analisi puntuale dei reati e telecamere nei posti più a rischio. Per le telecamere non è difficile essere d’accordo, ma, realisticamente, vediamo improbabile una copertura totale della città. Quando parliamo di controllo del territorio, - ha aggiunto - ci riferiamo anche alla microcriminalità e ai crescenti atti di vandalismo, che purtroppo non avvengono solo nei posti a rischio, ma un po’ ovunque, spesso non denunciati. Mille occhi sulla città ad esempio, è un’iniziativa del Ministero degli Interni che prevede un continuo scambio d’informazioni fra gli istituti di vigilanza con le forze dell’ordine, moltissime città hanno aderito, altre sono andate oltre ed hanno ritenuto utile aumentare il livello di controllo proprio con la vigilanza notturna. Noi pensiamo che anche Piombino dovrebbe seguire questi esempi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica