QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°30° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 luglio 2019

Politica lunedì 20 novembre 2017 ore 18:48

Sicurezza, Gelichi convinto della proposta

Riccardo Gelichi

Il consigliere di Ascolta Piombino ha risposto all'accusa del Movimento 5 Stelle e rilancia con gli esempi virtuosi di altri comuni italiani



PIOMBINO — Il consigliere Riccardo Gelichi di Ascolta Piombino non ha perso occasione per rispondere al Movimento 5 Stelle che hanno letto solo demagogia nella mozione di Gelichi e Ferrari sulla sicurezza pubblica (leggi gli articoli correlati).

"Il M5s ci taccia di demagogia sulla stampa. Loro. - ha scritto il consigliere Gelichi in un post su Facebook - Per un migliore controllo del territorio noi abbiamo proposto un allungamento del servizio dei vigili e per coprire le h24, di proseguire con la vigilanza privata. Il M5s attraverso la stampa ha proposto un’analisi puntuale dei reati e telecamere nei posti più a rischio. Per le telecamere non è difficile essere d’accordo, ma, realisticamente, vediamo improbabile una copertura totale della città. Quando parliamo di controllo del territorio, - ha aggiunto - ci riferiamo anche alla microcriminalità e ai crescenti atti di vandalismo, che purtroppo non avvengono solo nei posti a rischio, ma un po’ ovunque, spesso non denunciati. Mille occhi sulla città ad esempio, è un’iniziativa del Ministero degli Interni che prevede un continuo scambio d’informazioni fra gli istituti di vigilanza con le forze dell’ordine, moltissime città hanno aderito, altre sono andate oltre ed hanno ritenuto utile aumentare il livello di controllo proprio con la vigilanza notturna. Noi pensiamo che anche Piombino dovrebbe seguire questi esempi".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca