Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 10:35

Obiettivo sicurezza in mare e sulla spiaggia

Si sono incontrati i vertici di Capitaneria di Porto e Comuni per fare il punto sulle azioni da compiere per la stagione estiva



PIOMBINO — Capitaneria di Porto e Comuni della costa comprensoriale insieme per fare il punto della sinergia attivata per un’estate più sicura sulle spiagge e in mare; a definire le linee guida è stata la comandante Roselle Loprieno annunciando che a giorni sarà presentato e avviato il Piano collettivo di salvamento 2017. Al vertice di piazzale Premuda hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di competenza, da San Vincenzo a Scarlino. E’ stato chiarito il coordinamento dei piani di salvataggio e dei controlli sulle aree demaniali, prevedendo l’intensificazione dei controlli e l’ampliamento dei canali informativi.

Il vertice di ieri mattina si traduce in sicurezza e prevenzione. Personale in divisa lungo le spiagge, gommoni e motovedette, sinergia con i bagnini lungo il litorale e controlli dei natanti sono i fondamenti da cui prenderà avvio la nuova stagione estiva.

Stagione che, in realtà, sembra essere già in iniziata registrando un numerosi incremento di presenze già dal weekend lungo del 2 giugno. La macchina organizzativa è pronta, ipotizzando che, nonostante le realtà costiere molto differenti tra loro, nei periodi di massima affluenza si riversano nei Comuni comprensoriali più di 200mila persone; un esempio è Follonica dove dai 22mila residenti si passa a 100mila abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno