Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 06 marzo 2018 ore 15:34

"Risultato peggiore di quanto mi aspettassi"

A due giorni dall'esito delle elezioni politiche 2018, Silvia Velo parla: "Non ho problemi ad ammettere che la sconfitta è stata pesante"



PIOMBINO — "Sconfitta pesante, grazie a chi mi ha dato fiducia", così Silvia Velo ha esordito in una nota a commento del risultato elettorale delle elezioni politiche 2018.

“Ringrazio i 91.653 elettori che hanno voluto accordarmi la loro fiducia e tutti quelli che mi hanno supportata durante la campagna elettorale. Non ho problemi ad ammettere che la sconfitta è stata pesante. Sapevo che queste elezioni erano diverse da tutte le altre e che il Partito Democratico era in forte affanno anche in Toscana, ma il risultato è stato ben peggiore di quanto mi aspettassi". 

Silvia Velo, sottosegretaria all'Ambiente con un passato decennale in rappresentanza della Val di Cornia a Roma, nonostante i voti favorevoli raccolti proprio nei storicamente suoi Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo e Suvereto non ha ottenuto i voti necessari per l'elezione al Senato (leggi gli articoli correlati qui sotto per conoscere i risultati).

"Credo di aver cercato di dare il massimo per il mio territorio e per interpretare le molteplici esigenze delle province di Livorno e Grosseto. - ha aggiunto - Non è bastato e indubbiamente ritengo che abbia pesato un voto che è stato contro il Pd e a favore delle destre, Lega in primis, e del Movimento 5 Stelle". 

E ha concluso: "Ora viene il tempo delle analisi e delle riflessioni, a cui far seguire adeguati correttivi, per la ricostruzione del centrosinistra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro