Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:16 METEO:PIOMBINO17°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Politica martedì 31 maggio 2016 ore 11:34

Fabiani smonta la contromanifestazione

Valerio Fabiani

"Sarebbe stato meglio per tutti che ognuno si fosse impegnato a spiegare le ragioni per votare sì o votare no anziché allestire campagne contro"



PIOMBINO — La città si prepara ad accogliere l'arrivo del ministro Maria Elena Boschi e il comitato per il no al referendum costituzionale organizza un sit-in di protesta. Il segretario della Federazione Pd locale Valerio Fabiani commenta "con stupore" questa scelta. 

"Con stupore: perché mi pare una scelta piuttosto contraddittoria da parte di chi intende ergersi a difensore dei principi democratici, - ha detto Valerio Fabiani in un commento affidato alle colonne de Il Tirreno - ma evidentemente non sopporta la libertà altrui di organizzare e promuovere occasioni di confronto attorno alle proprie ragioni e convinzioni". 

"Mi permetto di dire che trovo controproducente la scelta di contromanifestare: - ha proseguito - chi si appresta a compierla si pone in questo modo in una posizione di subalternità cercando di rincorrere chi evidentemente considera già in vantaggio. Ringraziamo per il dono, non richiesto, ma pensiamo che sarebbe stato meglio per tutti che ognuno si fosse impegnato a spiegare le ragioni per votare sì o votare no anziché allestire campagne contro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza in zona Fiorentina per bloccare la partecipazione all’evento musicale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica