Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO23°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 08:42

Arriva la Boschi, sit-in in piazza Gramsci

Anche il comitato Salviamo la Costituzione si prepara all'arrivo del ministro il 2 giugno e organizza una protesta contro la riforma



PIOMBINO — Contemporaneamente alla presenza a Piombino della ministra il 2 giugno il Comitato Val di Cornia Salviamo la Costituzione organizza un sit-in in piazza Gramsci al quale hanno già aderito diverse forze politiche e associazioni, mentre il giorno successivo a Suvereto la professore Donatella Loprieno, costituzionalista dell’Università della Calabria e membro dell’ANPI e di Libera, spiegherà le ragioni del no al referendum costituzionale. 

“E’ inaccettabile dal punto di vista democratico – spiega Rossano Pazzagli, coordinatore del Comitato – che il governo abbia voluto trasformare la Costituzione in una questione di parte. La Costituzione è di tutti. Così mentre loro fanno propaganda politica con parate, segretari d partito e ministri spendendo soldi pubblici, noi con le nostre forze approfondiamo e informiamo i cittadini su una riforma che rappresenta il più grave attacco alla Costituzione della storia repubblicana”. 

Il Comitato Salviamo la Costituzione invita tutti i cittadini a partecipare al sit-in che si svolgerà il 2 giugno in piazza Gramsci dalle ore 17. Hanno già aderito all’iniziativa Un’altra Piombino, Assemblea Popolare Suvereto, Assemblea Sanvincenzina, Comune dei Cittadini, Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista, Movimento Cinque Stelle, Comunisti Italiani, Comitato per Campiglia, Sinistra per Castagneto, Cantiere della democrazia e altre associazioni che si aggiungeranno e delle quali verrà data notizia nei prossimi giorni. Le adesioni possono essere inviate a salvarelacostituzione@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità