Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Voce e pianoforte, Delia incanta a X Factor: standing ovation e lei si commuove
Voce e pianoforte, Delia incanta a X Factor: standing ovation e lei si commuove

Lavoro martedì 06 febbraio 2018 ore 16:22

A Roma sit-in di un gruppo di operai Aferpi

A manifestare gli iscritti Cgil aderenti all'area Il sindacato è un'altra cosa - Opposizione Cgil e gli operai del Coordinamento Art. 1 - Camping Cig



PIOMBINO — Tanto avevano e tanto hanno fatto. Gli iscritti alla Cgil e aderenti all'area Il sindacato è un'altra cosa - Opposizione Cgil assieme agli operai aderenti al Coordinamento Art. 1 - Camping Cig sono andati a Roma per manifestare alle porte del Ministero dello Sviluppo econome dove dalle 14,30 è in corso l'atteso incontro sul futuro della vertenza Aferpi.

I lavoratori di questi due coordinamenti hanno da sempre sostenuto la necessità e l'importanza della presenza dei lavoratori per dare forza alle ragioni dell'incontro romano. Ma da Fim, Fiom e Uilm non è stata raccolta la proposta. I due gruppi si sono organizzati autonomamente con pullman, striscioni e bandiere per manifestare.

"In una situazione come l'attuale, andare all'incontro senza una presenza di lavoratori a sostegno di una conclusione positiva della vicenda significa prestarsi ad un'altra beffa come registrato nell'ultimo incontro di martedì scorso", avevano detto in una nota sottolineando come la Fiom, la presenza sindacale più forte in fabbrica, avrebbe dovuto spingere le altre tre federazioni di categoria ad organizzare un presidio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La classifica stilata da Slow Food vede la Toscana al terzo posto in Italia con 30 delle migliori osterie, due sono in provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità