Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Politica lunedì 11 gennaio 2021 ore 16:52

Mareggiate, Marras ribatte ad Anselmi

Leonardo Marras

"Invitato dal sindaco Benini. Se il Comune di Piombino è interessato a progetti contro l’erosione costiera può contattare l’assessore regionale Monni"



PIOMBINO — Sopralluogo solo a Follonica e non a Piombino dopo le mareggiate? “Non capisco, francamente, l’utilità della polemica che tenta di sollevare il consigliere comunale Anselmi".

Così l’assessore regionale alle attività produttive Leonardo Marras dopo le esternazioni uscite sulle cronache locali a firma del consigliere comunale di Noi per Piombino e coordinatore locale di Forza Italia Davide Anselmi rispetto al sopralluogo effettuato a Follonica a seguito delle mareggiate che hanno interessate il golfo (leggi qui l'articolo collegato).

“Sono andato a Follonica, a fare un sopralluogo sulle spiagge, perché mi ha invitato il sindaco Benini in quanto rappresentante del territorio in Regione e perché lì è in corso la realizzazione di un progetto, ormai in fase di conclusione, che ho seguito sempre da vicino sin da quando ero presidente della Provincia. - ha spiegato l'assessore Marras - Chi conosce Follonica sa bene di cosa parlo: un investimento regionale poderoso che ha già dato i suoi frutti positivi, ma che deve essere ultimato e in alcune parti migliorato. La consapevolezza che il golfo sia una un’area omogenea al di là dei confini comunali è ben chiara in Regione, tanto che in occasione dei lavori d’emergenza a seguito alle mareggiate del 2018 gli interventi di recupero sull’area furono progettati e portati avanti in maniera uniforme”.

”In ogni caso - ha proseguito Marras - se il Comune di Piombino è interessato a progetti contro l’erosione costiera, può contattare l’assessore regionale Monni che segue e seguirà la programmazione degli investimenti in questo ambito ed è competente e disponibile, per ogni amministrazione. Rispedisco la polemica al mittente e invito Anselmi a spendere il suo tempo in attività più costruttive”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai casi già noti dalla settimana scorsa, negli ultimi giorni se ne sono aggiunti altri appartenenti allo stesso focolaio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità