Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 28 febbraio 2018 ore 21:08

"Proviamo a rimettere la sinistra al suo posto"

Roberto Speranza

Il candidato alla Camera Roberto Speranza ha fatto tappa a Piombino. Ad affiancarlo la candidata al Senato Sonetti e l'esponente locale Bartalini



PIOMBINO — Ultimi appuntamenti a Piombino prima della fine della campagna elettorale. Questa volta in città è arrivato Roberto Speranza, candidato alla Camera di Liberi e Uguali, assieme ai candidati locali Catia Sonetti (Senato uninominale) e Cinzia Bartalini (Senato plurinominale); assente Fabio Mussi per ragioni di salute. Tema dell'incontro che si è svolto nella sala del Perticale il lavoro.

"Una campagna all'insegna della forma più brutta dei linguaggi e dei comportamenti. - ha esordito Bartalini - La politica deve tornare a farsi carico dei bisogno delle persone. Da piombinese sono estremamente indignata che Salvini sia venuto a Piombino a parlare di che cosa e a illudere che. Noi siamo anni che siamo al fianco dei lavoratori, noi non abbiamo bisogno di Salvini, questa è la politica di chi vuole prendere in giro le persone.  Sono indignata anche della presentazione di Di Maio della formazione di Governo".

"Ho deciso di aderire perché ho letto dentro a quel programma qualcosa che non assomigliava alla demagogia e alla deriva liberista del Pd. - è intervenuta Catia Sonetti - Chi pensa di poter vivere senza quella fabbrica non sa cosa dice. C'è una storia da salvaguardare".

A chiudere l'incontro che ha smosso una cinquantina di persone è stato Roberto Speranza che ha evidenziato i punti che animano il percorso di Liberi e Uguali.

"Attraversiamo una fase di cambiamenti velocissimi e dentro questo cambiamento noi riaffermiamo la dignità dell'uomo e il lavoro. - ha detto Speranza - Cosa vedo? Una situazione nella quale la ricerca del profitto e una finanza sempre più forte sta mettendo di nuovo a repentaglio la vita e la dignità delle persone. Se non stiamo attenti l'orologio della storia rischia di tornare indietro".

Un messaggio anche alla sinistra: "Renzi ha le sue responsabilità, quella sinistra che ha visto opportunità senza vederne i rischi quali l'indebolimento e la precarizzazione del lavoro. Leu - ha concluso - è il pezzo italiano di una ricerca mondiale che non ha un esito scontato ma sta provando a rimettere la sinistra al suo posto per la difesa degli ultimi. E un sistema di valori universale che rimettano al centro lavoro, uguaglianza scuola università e sanità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport