QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 febbraio 2020

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 16:21

Come sperimentare l'economia circolare

Foto: eunews.it

Nello studio realizzato nell'ambito del Piano di sviluppo New Deal 2.0, l'economia circolare rappresenta un'opportunità. Ecco come provare a coglierla



PIOMBINO — Nell’ambito delle iniziative della Commissione Costa, realizzata all’interno del Consiglio Regionale Toscano da Antonio Mazzeo che la presiede, viene proposto un incontro dedicato a Piombino e all'economia circolare. 

L'appuntamento è fissato per lunedì 20 giugno alle ore 17.30 presso l'auditorium del Centro Giovani. Saranno presenti il sindaco Massimo Giuliani, il consigliere regionale Gianni Anselmi, il sottosegretario al Ministero dell'Ambiente Silvia Velo e Paolo Dario, direttore dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Sarà proprio il direttore dell'Istituto di Biorobotica a presentare parte del "Piano per lo sviluppo della Toscana basato sull'Innovazione e sull'economia digitale" denominato New Deal 2.0.

Nelle varie linee di intervento vagliate nello studio vi è una sezione dedicata proprio ai concetti e alle applicazioni della Circular Economy (Economia Circolare), di cui si è iniziato a parlare nel nostro territorio per le esigenze di riconversione industriale.



Coronavirus, in Liguria scuole chiuse in via precauzionale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità