Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 16:21
Come sperimentare l'economia circolare

Nello studio realizzato nell'ambito del Piano di sviluppo New Deal 2.0, l'economia circolare rappresenta un'opportunità. Ecco come provare a coglierla
PIOMBINO — Nell’ambito delle iniziative della Commissione Costa, realizzata all’interno del Consiglio Regionale Toscano da Antonio Mazzeo che la presiede, viene proposto un incontro dedicato a Piombino e all'economia circolare.
L'appuntamento è fissato per lunedì 20 giugno alle ore 17.30 presso l'auditorium del Centro Giovani. Saranno presenti il sindaco Massimo Giuliani, il consigliere regionale Gianni Anselmi, il sottosegretario al Ministero dell'Ambiente Silvia Velo e Paolo Dario, direttore dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Sarà proprio il direttore dell'Istituto di Biorobotica a presentare parte del "Piano per lo sviluppo della Toscana basato sull'Innovazione e sull'economia digitale" denominato New Deal 2.0.
Nelle varie linee di intervento vagliate nello studio vi è una sezione dedicata proprio ai concetti e alle applicazioni della Circular Economy (Economia Circolare), di cui si è iniziato a parlare nel nostro territorio per le esigenze di riconversione industriale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI