Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 15:49

Spesa e medicinali a domicilio, c'è "Ti aiuto io"

Foto di repertorio

Il piano è stato attivato dal Comune di Piombino in sinergia con le associazioni di categoria, del settore farmaceutico e il mondo del volontariato



PIOMBINO — Da lunedì 16 Marzo sarà attivo il servizio Ti aiuto io per la consegna a domicilio di medicinali e beni di prima necessità nato dalla collaborazione tra il Comune di Piombino, le associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Cna) e del settore farmaceutico (Federfrma) e le associazioni di volontariato (Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa Italiana). 

Il servizio è dedicato agli anziani e a tutti quei cittadini che sono in difficoltà a causa delle misure stringenti per limitare la diffusione del Coronavirus, comprese le persone in quarantena. 

“Stare in casa il più possibile, – hanno dichiarato le assessore Sabrina Nigro e Simona Cresci, promotrici del progetto – è il modo migliore per limitare la diffusione del Coronavirus. In particolare alle persone malate, immunodepresse e a tutti i soggetti fragili, è consigliato di non uscire di casa e limitare i contatti sociali: per loro, ma anche per i genitori single e per tutte le persone che si trovano in difficoltà a lasciare la propria abitazione in questo momento di particolare crisi, abbiamo pensato di attivare questo servizio. Così sarà possibile limitare ancor più l’affollamento dei negozi e offriremo un supporto concreto ai cittadini cercando anche di far lavorare quelle piccole realtà che in questo momento sono in estrema sofferenza. Il nostro ringraziamento va alle associazioni di volontariato e alle associazioni di categoria che hanno risposto prontamente al nostro appello per avviare questo servizio indispensabile per le categorie più fragili della comunità, in particolare in un momento di emergenza come questo”.

La consegna dei medicinali sarà a cura dei volontari delle associazioni Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Federfarma; per i generi alimentari e gli altri beni di prima necessità, invece, il Comune insieme alle associazioni di categoria ha stilato un elenco degli esercizi commerciali e dei ristoranti che, nel rispetto delle misure igienico sanitarie, si sono attivati per la consegna a domicilio dei propri prodotti. 

Per avere informazioni sul servizio, compresa la lista delle attività aderenti, è possibile visitare la sezione Coronavirus sul sito web del Comune di Piombino o telefonare ai numeri dedicati: 0565 63274 o 0565 63233 attivi tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Inoltre se un commerciante vuole aderire al progetto può inviare una mail a comunicazione@comune.piombino.li.it.

Oltre al piano dedicato alle persone anziane e in difficoltà in questo particolare momento, a Piombino molti esercizi commerciali hanno attivato la consegna a domicilio della spesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro