Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 17:38

Dopo le telecamere pensare all'illuminazione

Foto d'archivio

La proposta c'è già, è quella presentata dal capogruppo di Spirito Libero Sergio Filacanapa. Un "Piano Luce" in chiave di pubblica sicurezza



PIOMBINO — La questione sicurezza tocca particolarmente l'opinione pubblica. Dopo l'istallazione delle telecamere al Gagno, che ha fatto seguito a una mozione proposta dal Movimento 5 Stelle (leggi l'articolo correlato) e approvata dal consiglio comunale, anche la lista civica Spirito Libero sottolinea un suo intervento passato anche questo dal consiglio comunale. 

Si tratta della "predisposizione di un Piano Luce in chiave di pubblica sicurezza" che prevede per esempio l’adozione di mezzi tecnologici evoluti, come lampade a risparmio energetico, sistemi elettronici tele-gestiti e lampioni fotovoltaici che possono valori di illuminazione tali da rendere più evidente e percettibile ciò che costituisce pericolo.

Spirito Libero, attraverso le parole del suo segretario Daniele Massari, plaude il percorso dell'assessore Claudio Capuano e sono pronti ad appoggiarlo affinché "possa darsi finalmente corso alle varie proposte avanzate nei mesi trascorsi ed alle quali auspichiamo si aggiungano anche tutte quelle relative all'istallazione di telecamere nelle zone a rischio". Proprio per questo ultimo aspetto i commercianti di via Pisacane, via Buozzi e fine corso Italia hanno incontrato l'assessore Capuano (leggi gli articoli correlati).

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro